L'appartamento presentava una zona giorno un po' limitata, soprattutto se confrontata con il grande spazio adibito a studio. La proprietaria in particolare lamentava l'assenza di una zona imbottiti grande a sufficienza per i momenti di relax e per ricevere ospiti.
Per quanto riguarda le finiture, in tutta la zona giorno le piastrelle in ceramica esistenti sono state sostituite da un moderno parquet in listoni di rovere naturale, con le caratteristiche estetiche e tattili della tavola grezza, posato a correre, decisamente più caldo e luminoso. In cucina e in bagno invece si è optato per un grès grigio effetto resina.
Per illuminare il più possibile l'ambiente si sono scelti colori chiari, in prevalenza bianco, con qualche tocco di tortora e grigio per le pareti. Anche gli arredi sono chiari, con qualche pezzo antico.
Per quanto riguarda l'illuminazione artificiale è stato studiato un sistema di luci di diversa tipologia e intensità per permettere di creare vari scenari, faretti a incasso in gesso, iconiche sospensioni di design e luci a parete minimal.
Modello tridimensionale del soggiorno |
Modello tridimensionale della cucina |
Modello tridimensionale del bagno |