Una metratura importante ma pochi ambienti, distribuiti in modo poco funzionale. Ecco come appariva l'appartamento di cui vogliamo parlarvi oggi.
In una bella zona di Milano, in uno stabile degli anni '50 presentava un grandissimo ingresso su cui si affacciavano tutte le stanze: un bagno, una cucina, due camere da letto e un soggiorno lungo e stretto. Le richieste della committenza erano ricavare una stanza e un bagno in più, ben due ambienti! Impresa impossibile? Niente affatto!
Lavorando sulle potenzialità dello stato di fatto non solo siamo riuscite a soddisfare le richieste, ma abbiamo migliorato la funzionalità della distribuzione, separando zona notte e zona giorno e ricavando in più un ambiente lavanderia/stenditoio.
Così ecco che vediamo ridursi l'ingresso per allargare il bagno e ricavarne un altro, con antibagno da cui si accede anche alla lavanderia. Le stanze da letto, due ampie doppie, sono rimaste invariate mentre nel soggiorno è stata ricavata una cucina semiaperta, separata dal soggiorno da una parete con un taglio orizzontale che scherma senza chiudere lo spazio, e la stanzetta in più, all'occorrenza sfruttabile anche come studiolo.
Il cantiere è partito, curiosi di vedere il risultato? Noi non vediamo l'ora!
Qualche anticipazione? Di seguito i render in cui potete vedere l'idea che abbiamo avuto per separare l'angolo cottura dal soggiorno, che ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento
La tua opinione è molto importante, non essere timido!